Sallusti su Boldrini: sarebbe l’ora di smetterla.

By May 13, 2013 Articoli

Sallusti da un paio di giorni ci delizia con degli attacchi pesantissimi e immotivati contro la presidente della camera Laura Boldrini, accusata di difendere solo le donne di sinistra. Come ha ben detto lei stessa, tramite il suo portavoce Roberto Natale, una persona così non meriterebbe neanche una risposta. Non riesco però a stare in silenzio quando un uomo, con un’arroganza sessista e violenta, decide di utilizzare le donne in maniera strumentale, con affermazione come “ancora una volta i peggior nemico delle donne sono le donne” o “non ci rompa i coglioni con le sue vicende personali”. Rispondo brevemente:

1. Quello che è successo a Laura Boldrini non è una questione “personale” ma politica. Il fatto che questo egregio giornalista non lo capisca non ci sconvolge, ma Laura Boldrini ha voluto tramite la sua denuncia mettere al centro del dibattito pubblico e politico il tema della violenza contro le donne. Qui un link ad un articolo che ho scritto con Valeria Fedeli (PD) in merito.

2. Laura Boldrini già nel suo discorso di insediamento ha messo al centro il tema del femminicidio e del ruolo delle istituzioni nel migliorare la condizione di vita delle donne nel nostro Paese, sintomo di una sensibilità al tema non certo dettata dalle tristi vicende che ha dovuto subire in questo periodo.

In questi anni le donne sono state la carne da macello pubblica di una politica corrotta. Sarebbe l’ora di smetterla. Ve ne saremmo grati tutte e tutti. 

2 Comments

  • nerella sommariva says:

    sallustri non merita mai risposta, chi è costui?????????????????

  • Sarebbe ora che Sallusti la smettesse anche su molte altre cose. Non è l’esempio del giornalismo più limpido e trasparente, e non è nemmeno problema di giornalismo schierato che è del tutto legittimo, purché chiaramente dichiarato. Sallusti fa campagne “contro” con la sua rancorosa macchina del fango e dell’insulto sistematico.

Leave a Reply