Proposta di legge Sel su Esodati

By July 23, 2013 Lavoro parlamentare

Abbiamo depositato una proposta di legge per risolvere il problema esodati, che a nostro parere dovrebbe essere una priorità assoluta. Eccola: PDL-esodati SEL

2 Comments

  • Non si può accettare una proposta peggiorativa ,rispetto a chi ha versato i contributi per avere una pensione che sia sufficiente a sopravvivere , in nome di una “ragion di stato “saldare un errore grossolano di riforma pensionistica con un sistema di calcolo unico contributivo anche per lavoratori e lavoratrici che hanno già versato 40 anni di contributi . Adesso dovrebbero rassegnarsi a percepire una misera pensione ,solo per darla vinta ai politici che hanno depredato risorse per soddisfare i loro innumerevoli privilegi tra stipendi e pensioni d’oro.NO SCIOPERO DI TUTTI GLI ESODATI A ROMA NEL PROSSIMO MESE DI AGOSTO PER PROTESTARE CONTRO UNA PROPOSTA DI LEGGE INIQUA E SALVA PARTITI MA NON SALVA ESODATI.

  • silvio de natale says:

    Buon senso, etica, equità, legalità: tutti le invocano! Ma sono passati 20 mesi dalla famigerata, cinica ed incostituzionale riforma Fornero e 2/3 degli esodati sono ancora mobbizzati da uno Stato inadempiente, che ha rotto un patto sottoscritto con onesti lavoratori. Cittadini in buona fede, il cui unico errore è stato quello di fidarsi delle leggi dello Stato e dei principi costituzionali, che sembra valgano, invece, solo per una ristretta cerchia di privilegiati (Casta)!
    La proposta SEL è una proposta onesta, ma come quella di Damiano, lascia fuori ancora molti esodati ante Fornero, che maturerebbero il diritto dal 2014 o la decorrenza del trattamento dal 2015. Richiamandosi ai principi che tutti invocano, andrebbe corretta anche questa ingiustizia!
    Le risorse si trovano, basta volerlo: tagliando spese improduttive o inutili (F35) e privilegi vergognosi stante la profonda crisi economico/finanziaria in cui versa il Paese! La crescita passa attraverso un riequilibrio sociale ed una ritrovata fiducia nelle Istituzioni e loro Rappresentanti. Dobbiamo ridare dignità alle persone e speranza in un futuro migliore è più solidale!

Leave a Reply