Lavoro: Di Salvo, Paese in ripresa, ora andiamo avanti

By May 2, 2017 Dichiarazioni stampa

02/05/2017

“I dati di oggi confermano che l’economia è in ripresa, con  l’indice manifatturiero che ad aprile ha raggiunto i massimi di tutti i tempi  e con  un aumento costante dell’occupazione”.

– lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati Pd – commentando i dati Istat sull’occupazione e Markit Economics sulle Pmi –

“L’occupazione è in crescita, sia su base annua sia nell’ultimo trimestre,  e si registra una diminuzione degli inattivi, con il dato più rilevante sulla disoccupazione giovanile, che – sottolinea la deputata Dem – è il più basso negli ultimi cinque anni. Buone notizie, dunque, che evidenziano la bontà del processo riformatore di questi anni e non sono un invito ad accontentarsi, ma ad andare avanti per fare ancor meglio, come già previsto nel Def, dal quale – prosegue – arriva una nuova spinta con interventi mirati a incrementale l’occupazione femminile e giovanile anche attraverso la predisposizione di interventi selettivi sul cuneo fiscale”.

“L’impegno e la determinazione del governo e del Partito Democratico per aumentare la buona occupazione e ridurre la precarietà sono già in campo. Andiamo avanti – conclude Di Salvo – perché è il momento che le cittadine e i cittadini italiani raccolgano i frutti”.

Leave a Reply